La collezione vuole rendere omaggio alla prima, ingegnosa lozione per gentiluomini, o Gentleman’s Pomade della casa Atkinsons, cui ha fatto seguito la creazione da parte di James Atkinsons della prima colonia inglese, grazie alla selezione d’ingredienti esclusivi e al delizioso aroma della fragranza vincitrice del Fifi Award, 24 Old Bond Street.
La collezione sarà presentata da Selfridges dal 15 al 22 ottobre, nell’esclusivo barbershop allestito per l’occasione in perfetto stile inglese. Qui sarà possibile provare i trattamenti della Grooming Collection, avvalendosi delle mani esperte di un barbiere professionista.
Per celebrare la Grooming Collection, Atkinsons ha scelto una causa benefica, Movember UK, l’iniziativa promossa dalla Fondazione omonima per sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale sulla salute dell’uomo, sostenendo la lotta contro il cancro alla prostata e ai testicoli. Atkinsons donerà il 5% di tutte le vendite di ottobre della Grooming Collection alla Fondazione.
Fatti crescere i baffi con stile, segui il #Mobear!