Archivi

White Rose de Alix

Lanciato per la prima volta nel 1860, White Rose divenne una leggenda come profumo dell’imperatrice russa Aleksandra Fedorovna Romanova, in origine  Alix di Hesse e del Reno. Accanto alla grande matriarca c’era sempre la sua amata bottiglia di White Rose, ospitata in una bella bottiglia personalizzata che risiede oggi nel museo di San Pietroburgo Tsarskoe Selo.

White Rose de Alix ravviva fedelmente l’essenza romantica del suo predecessore, con un avvincente ammodernamento della tavola olfattiva. Mescolando la quintessenza della rosa bianca con le note agrumate di lampone e litchi, la fragranza si apre  irradiando seduzione celestiale. L’armonia calda e cipriata di patchouli e muschio bianco offre una profondità sensuale, mentre un bouquet di peonie, fresia e petali di gelsomino conferiscono freschezza scintillante alla composizione. Preziosi stimmi provenienti dalla fioritura autunnale di zafferano, il croco soffoca il calore più morbido e il caratteristico colore dorato.

LOVELY ME

Una fragranza floreale orientale con un fascino deciso e appena sbocciato, potente e chic allo stesso tempo. Proprio come la donna Lovely Me.

Il simbolo dello stile metropolitano femminile

L’eleganza lineare della bottiglia cattura perfettamente lo stile metropolitano che definisce la donna Lovely Me. Il vetro rosa pallido è sottilmente avvolto nel monogramma L•J, mentre il pendente in oro oscillante allude alla preziosa natura del suo contenuto. Combinandosi meravigliosamente con la pelle, questa sensuale Eau de Parfum ricorda la delicata freschezza di un fiore appena sbocciato e lascia un’aura affascinante.

Il pack presenta la fragranza come il cuore seducente di una tuberosa in fiore. Elegante, sicuro di sé, femminile, irradia l’inafferrabile e inconfondibile fascino di Lovely Me.

Il rpofumo eleva lo stile nude ultra-femminile che è una firma in tutte le collezioni e gli accessori LIU•JO.

La Volée

Una fragranza per le donne giovani e moderne alla ricerca di un profumo che si abbini al loro stile sportivo ma elegante.

Dopo il successo del profumo maschile Smash, Sergio Tacchini presenta ora una fragranza per lei, con un nome che chiaramente si rifà al mondo del tennis come per la versione maschile.

Anche la boccetta di La Volée, come quella di Smash, è sferica e riprende le linee della palla da tennis, con il logo del brand scavato su una faccetta. Il tappo argentato esalta il look raffinato dell’insieme. Il profumo ha una delicata tonalità corallo pallido che fa coppia con il blu maschile caratteristico di Smash.

Mint&Tonic

Per la più fresca delle nuove edizioni abbiamo gioiosamente saccheggiato la tranquillità del classico orto inglese per esaltare la manna erbacea che è la menta, la fonte di ispirazione per il brivido erbaceo che è l’eau de parfum Atkinsons Mint & Tonic. Un profumo ingegnosamente versatile dalla freschezza frizzante, capace di elevare il nostro stato d’animo a livelli ottimali. Sfrecciante nella vita, leggero come l’aria, come uno skateboard che si fa strada lungo una dolce pendenza. Lo scoppio della menta appena pestata si dissolve in una brezza melodica di note floreali e di agrumi. Mandarino luminoso, lime e zenzero si mescolano con i toni più languidi e terreni del musk e del legno di cedro. Una fragranza luccicante di freschezza e sensualità che risveglia istantaneamente l’ottimismo dell’estate.

Fiat 500 for him

Ispirata dalla FIAT verde militare, edizione limitata lanciata con la collaborazione del brand di moda italiano
DIESEL, FIAT 500 for him è una fragranza di carattere, per un uomo dalla personalità forte, originale,
grintoso, sportivo, trasgressivo ma con stile, contraddistinto dall’eleganza tipicamente italiana. La fragranza
esordisce con un’esplosione di freschezza grazie all’energia frizzante del pompelmo combinata ad un
vibrante mix di Pepe di Timur e Pepe Rosa. Il cuore, fiorito, rivela l’incontro raffinato di Geranio e Iris
Fiorentino. Il prezioso accostamento di Benzoino e Patchouli unito alle note di Vaniglia conferisce alla
fragranza un carattere deciso e accattivante, creando una firma unica.

Fiat 500 for her

Ispirata dalla FIAT 500 bianco ghiaccio perlato, classica ma allo stesso tempo trendy, FIAT 500 for her è
dedicata a una donna chic, femminile e sofisticata nello stile, ma che affronta gioiosamente la vita nella sua
semplicità. L’esordio, frizzante, con note di testa speziate di pepe rosa, mandarino e Lichee è
un’interpretazione fresca di un classico bouquet di fiori bianchi di gardenia, magnolia e gelsomino,
l’epitome del fascino italiano. Una combinazione di note legnose e muschio bianco si sprigiona nelle note di
fondo della fragranza in cui il sapiente equilibrio tra l’avvolgente e sensuale legno di sandalo e il più secco
ma pulito ed elegante legno di cedro dà un tocco moderno alla composizione. Un cocktail fiorito ispirato
alla Dolce Vita a bordo di un’elegante FIAT 500.

Brand

Fiat da oltre un secolo è simbolo della mobilità italiana, grazie soprattutto a FIAT 500: la vettura più amata di tutti i tempi, icona del made in Italy. Per rendere omaggio al suo spirito audace nasce la prima fragranza ispirata a FIAT 500, per lui e per lei.

41 Burlington Arcade

Nominato e dedicato alla nuova boutique flagship al 41 di Burlington Arcade, a sua volta un inno contemporaneo alla raffinatezza inglese, la fragranza è l’ultima arrivata  nella storica collezione Emblematic. Centrata sulla liquirizia e sulla rivelazione dei suoi incanti sensuali, i suoi toni cupamente agrodolci e note terrose  sono stati sublimati con vivide note di pepe rosa dell’isola di Reunion, foglia di alloro dell’India occidentale dalla Dominica e Patchouli indonesiano. Note floreali trasparenti sono state composte per offrire freschezza e vivacità. L’audace individualità  e il fascino unisex della fragranza racchiudono perfettamente l’eclettico spirito della Mayfair di oggi.
Creato da Julie Pluchet che è cresciuta nella bucolica campagna francese, questo profumo è frutto di una visione contemporanea della profumeria guidata da un intrigo innato di nuovi territori olfattivi. La versione è limitata a sole 1799 bottiglie di Eau de Parfum.